Input your search keywords and press Enter.

Aeroporto di Bari, l’Ala Est alimentata con un impianto fotovoltaico

L’impianto fotovoltaico installato sulla facciata principale dell’dell’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari

50 moduli fotovoltaici accendono la nuovissima Ala Est dell’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari, una struttura innovativa  e  completamente green voluta dalla Regione Puglia, una superficie che si sviluppa su 13000mq e che darà un forte impulso innovativo ed energetico al territorio, un’eccellenza italiana che fa da apripista a nuove ed importanti iniziative per il futuro.

Fornitore ufficiale dell’impianto fotovoltaico installato sulla facciata principale dell’aeroporto barese (nella foto) è Brandoni Solare Spa. Le soluzioni adottate sono completamente orientate al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale; i 50 moduli fotovoltaici impiegati sono  in silicio policristallino BRP6360064-250 da 250 Wp per una potenza complessiva installata di 122kWp. L’impianto è completamente integrato alla superficie della facciata principale della struttura creando un impatto estetico gradevole e perfettamente inserito nel contesto ambientale che occupa.

L’impianto fotovoltaico si affianca all’utilizzo di altre fonti rinnovabili già in uso dall’aeroporto barese e che consentirà ad un abbassamento significativo della bolletta energetica della struttura e delle attività commerciali esistenti. Grazie all’efficienza dell’impianto fotovoltaico si otterrà una riduzione delle sprechi energetici e di conseguenza sarà possibile raggiungere un uso efficiente e consapevole dell’energia prodotta dall’impianto stesso, utilizzata come risorsa energetica primaria all’interno della struttura

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *