Input your search keywords and press Enter.

Adotta uno spazio verde a Castellina in Chianti

Adotta uno spazio verde è l’iniziativa lanciata dal Comune di Castellina in Chianti (SI) per migliorare la gestione delle aree verdi e degli arredi urbani, come fioriere, panchine e piccole aiuole.

Il progetto coinvolge aziende, cittadini e cooperative. Il Comune ha selezionato in tutto il territorio venti aree da adottare collocate sia nelle piazze, nelle aree attrezzate e nei parchi del capoluogo che nelle frazioni e nelle località limitrofe, come Lilliano, Fonterutoli, Crocefiorentina, Salivolpi. In ogni spazio verde adottato sarà posizionata una targhetta di ringraziamento.

Marcello Bonechi, sindaco del Comune di Castellina in Chianti «Adottare uno spazio di verde pubblico è un concreto gesto di partecipazione, che permette a cittadini, imprese e associazioni di prendere parte attiva alla gestione dei beni comuni. Mi auguro che saranno in tanti a farsi avanti, a partire dalla aziende del nostro territorio che in questi anni hanno dimostrato grande disponibilità nei confronti delle iniziative promosse dal Comune».

Per adottare uno spazio verde o per contribuire alla manutenzione degli arredi urbani è possibile contattare il servizio Lavori pubblici del Comune di Castellina al numero 0577 – 742331 oppure scrivendo a lavori@comune.castellina.si.it.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *