Input your search keywords and press Enter.

Abbatte un trullo, denunciato dai forestali

Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Noci (BA) hanno sequestrato nei giorni scorsi un manufatto in corso di costruzione nell’agro del comune di Putignano, in località “Cacariccio”. Il fabbricato che si sviluppa su una superficie di circa 180 mq è stato messo in opera senza il prescritto Permesso di Costruire e di idonea Autorizzazione paesaggistica per la costruzione in area sottoposta a vincolo paesaggistico, zona trulli. Inoltre gli interessati per fare spazio alla nuova costruzione avevano demolito un trullo, demolizione categoricamente vietata dalla Soprintendenza che deve valutare ogni intervento.

In seguito alle indagini del forestali, al Comune di Putignano è risultata la presenza di una pratica, non ancora definita perché all’esame dei funzionari dell’Ufficio Tecnico edilizia, relativa alla ristrutturazione e all’ampliamento del trullo.

L’intervento degli agenti forestali del Comando Stazione Forestale di Noci ha evitato che le opere edilizie che stavano determinando una trasformazione urbanistica del territorio, potessero essere ultimate. Della costruzione, molto probabilmente destinata a residenza, era stata realizzata la sola struttura portante (fondazioni, pilastri e pareti di contenimento).

Il proprietario, di Putignano, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione alla vigente normativa in materia urbanistica-edilizia-ambientale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *