Input your search keywords and press Enter.

A piedi lungo la via Traiana

Per l’ultima settimana di settembre, l’associazione Millenari di Puglia da appuntamento per una passeggiata tra storia e natura, A piedi lungo la via Traiana.

Mercoledì 25 settembre, si scoprirà una delle più antiche strade del territorio pugliese, che da oltre duemila anni continua ad essere utilizzata. Una strada che attraversa luoghi di grande valore paesaggistico oltre che storico-culturale. L’associazione propone un percorso tra ulivi millenari unici, antichi frantoi abbandonati e nascosti tra gli ulivi e ponticelli storici che attraversano le campagne.

A piedi tra i tratturi che segnano la storica via Traiana, realizzata all’inizio del II secolo d.C. durante il regno dell’imperatore Traiano,  si esplora la parte nascosta e ricca di tesori del territorio di Ostuni. Durante il percorso l’immancabile incontro con alcuni degli ulivi più spettacolari dell’area ostunese e con ben tre grotte, antichissime testimonianze che raccontano la storia di questi luoghi.

L’appuntamento è alle ore 17.00 nel parcheggio in via tenente Specchia, (sottostante l’hotel Orchidea Nera e la pizzeria Impasto Napoletano) ad Ostuni. Da lì ci si trasferirà tutti insieme, ognuno con la propria auto nel punto di inizio dell’escursione. Per prenotazioni: 373.5293970 – info@millenaridipuglia.comwww.millenaridipuglia.com.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *