Input your search keywords and press Enter.

A New Social Wave, decretato progetto vincitore

È Ausili OFF. l’idea progettuale vincitrice di A new social wave: rigenerare innovazione sociale. Il concorso è promosso da Iris Network e The Hub Rovereto, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, Progetto Manifattura e Fondazione Italiana Charlemagne.

Il progetto è a cura dell’impresa cooperativa A.L.P.I. – Avviamento al Lavoro su Progetti Individualizzati. L’obiettivo è recuperare e valorizzare ausili sanitari (carrozzine, deambulatori, letti, sollevatori), riducendo gli sprechi e l’impatto ambientale. «Il tutto – ha dichiarato il responsabile del progetto Martino Orler – dentro una corretta gestione di impresa e di pareggio di bilancio. Siamo convinti che l’impegno in questo senso sia doveroso in un momento in cui è sempre più forte l’esigenza di eliminare gli sprechi e valorizzare le risorse a disposizione».

Ausili OFF. è stato premiato nell’ambito della undicesima edizione del Workshop sull’impresa sociale organizzato da Iris Network, che si è tenuto a Riva del Garda. L’evento è stato punto di riferimento per gli imprenditori sociali italiani.

Durante questa occasione sono state presentate, discusse e votate le quattro idee selezionate mediante la piattaforma ideaTRE60: ognuna di esse ha ricevuto l’accompagnamento alla strutturazione della propria idea di impresa. Al vincitore è andato inoltre un premio in tecnologia (un ipad e un video proiettore) e potrà usufruire di un percorso mirato sia on site che on line presso The Hub Rovereto.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *