Input your search keywords and press Enter.

150 cime del Veneto in un giorno

Centocinquanta vette delle montagne del Veneto da raggiungere lo stesso giorno e alla stessa ora. È questo l’obiettivo del progetto 150 cime del Veneto in un giorno che il Gruppo regionale Veneto del  CAI (Club Alpino Italiano) ha organizzato per domenica 8 settembre.

L’iniziativa rientra nei festeggiamenti del 150° anniversario del Club alpino italiano. Saranno ben 178 le montagne venete ad essere scalate da 186 comitive o cordate, con il coinvolgimento di oltre 1.800 soci in rappresentanza di tutte le 64 Sezioni della regione.

Dalle Tofane alla Marmolada, dal Lagorai alle Vette feltrine, passando per le Prealpi trevigiane e vicentine, le Piccole Dolomiti e il Monte Grappa, l’Altopiano dei Sette Comuni, la Lessinia, per finire col Monte Baldo. Quasi tutte le montagne venete, dalle più celebri e pubblicizzate a quelle meno conosciute, vedranno sventolare sulla propria vetta la bandiera del CAI.

L’ascensione delle cime avverrà quanto più contemporaneamente possibile. Ogni gruppo avrà con sé un fumogeno di colore arancio che accenderà una volta raggiunta la vetta, intorno alle ore 12.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *