Input your search keywords and press Enter.

Il Giardino Mediterraneo, per parlare di benessere

Si terrà lunedì 21 marzo 2016, a Bari, presso la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, alle ore 16.45,  un nuovo appuntamento de “Il Giardino Mediterraneo” , la rassegna dedicata ai temi della biodiversità, paesaggio, dieta mediterranea e proprietà salutistiche degli alimenti, biblioteca-giardino, sostenibilità, giardini, musica benessere, cultura per la vita, volontariato e protezione civile. L’appuntamento del 21 marzo avrà per tema la primavera, i fiori, la musica e il benessere.

Parteciperanno Daniela Daloiso dirigente del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, Anna Rita Somma coordinatrice dell’iniziativa “Il Giardino Mediterraneo” del Consiglio Regionale della Puglia, Franca Tommasi già presidente della Società Botanica Italiana sez. pugliese, Gianni Picella responsabile per l’ambiente del FAI delegazione Bari, Patrizia Loconsole fiorista, Raffaele Pellegrino filosofo della musica.

L’iniziativa è organizzata dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, nell’ambito delle attività programmate dalla Sezione Biblioteca-Giardino, ed è promossa da Società Botanica Italiana sez. Pugliese, Federfiori – Federazione Nazionale Fioristi Italiani, FAI delegazione Bari, Fondazione Slow Food, Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari, Accademia dei Georgofili sez. Sud-Est, Accademia Pugliese delle Scienze, Società Italiana per la Bioetica, Vedetta sul Mediterraneo, Centro di Ricerca Sperimentazione e Formazione in Agricoltura “Basile Caramia” di Locorotondo, Centro Interdipartimentale di Servizi per la Museologia Scientifica dell’Università degli Studi di Bari, Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura di Bari, Centro di Esperienza in Educazione Ambientale dell’Università degli Studi di Bari, Società per la Protezione dei Beni Culturali della Puglia, Unione Nazionale Pro Loco d’Italia-Puglia, AIOS Protezione Civile, Associazione Italiana per la Wilderness, Italia Nostra sezione di Bari, Garden Club di Taranto, Accademia “Karol Wojtyla”, AIB Puglia, Eurocives, Movimento Azzurro, Federazione Maestri del Lavoro d’Italia – Consolato regionale Puglia, Associazione Angeli della Vita.

Per informazioni: Teca del Mediterraneo sezione biblioteca-giardino tel. 080.5402771 – e-mail: biblitecagiardino@consiglio.puglia.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *