Input your search keywords and press Enter.

Greenpeace: un pallone-sonda per il clima

16/11/00 Amsterdam, The Netherlands Greenpeace activists today stopped coal being loaded into Hemweg power station in Amsterdam in an escalation of Greenpeace' s campaign to phase out fossil fuels and protect the climate. The picture shows Greenpeace removing coal from the power station, highlighting the fact that governments have to agree, at the Climate Negotiations in the Hague, to stop fossil fuel emissions. ©2000- Greenpeace/Steve Morgan

©2000- Greenpeace/Steve Morgan

Un pallone-sonda di Greenpeace è arrivato nella stratosfera per portare un chiaro messaggio ai ministri che stanno raggiungendo Parigi per COP 21,  il vertice sui cambiamenti climatici: “Save the climate”, salviamo il clima. L’iniziativa è stata realizzata dai volontari di Greenpeace con un pallone in lattice riempito di elio. «Oggi inizia l’ultima settimana di negoziati, e i ministri di tutto il mondo riuniti a Parigi hanno la responsabilità di trovare un accordo vincolante per un futuro 100% rinnovabile entro il 2050. Solo così si potrà scongiurare una catastrofe climatica», ha dichiarato Luca Iacoboni, responsabile campagna Energia e Clima di Greenpeace Italia.

Il pallone-sonda, decollato da Serino (Avellino), ha raggiunto un’altezza di 34 mila metri ed è atterrato a Agro di Stornarella (Foggia) dopo tre ore di volo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *