Input your search keywords and press Enter.

14 ottobre 2010

SUN 2010, dal 14 al 16 ottobre presso Rimini Fiera. Parte il 28° Salone Internazionale dell’Esterno, fiera internazionale riservata ai professionisti dell’outdoor. All’interno dell’evento, quest’anno anche Outdoor DIY (Design It Yourself): mostra nata dalla collaborazione tra Atelier di Disegno Industriale 2 e Università La Sapienza di Roma, con l’esposizione di oggetti e arredi outdoor realizzati dagli stessi studenti. Il must è l’dea della creatività in tempi di crisi: manualità, idee innovative, soluzioni inedite si concretizzano per realizzare oggetti unici e non seriali. Per il programma completo: www.sungiosun.it.

.

Scienzartambiente, dal 14 al 18 ottobre 2010 a Pordenone. Torna il festival Scienzartambiente, quest’anno dedicato al tema della biodiversità. In programma: mostre, installazioni, format interattivi e cicli di incontri, degustazioni di prodotti tipici, laboratori per grandi e piccoli. Tra gli ospiti d’eccezione, saranno presenti il genetista Edoardo Boncinelli, l’astrofisica Margherita Hack, l’esperta di aeronautica e volo spaziale Amalia Ercoli Finzi e il fisico e scrittore Andrea Frova. L’inaugurazione ufficiale del festival si terrà giovedì 14 ottobre alle ore 18.30 nel Convento di San Francesco, alla presenza delle autorità. Info: www.immaginarioscientifico.it; www.comune.pordenone.it/scienzartambiente.

.

Milano Design Weekend, dal 14 al 17 ottobre. Milano dedica quattro giorni allo shopping di prodotti di arredamento, percorsi di design, arte e architettura. Un grande evento creato per sostenere le aziende del comparto arredamento e per celebrare Milano come capitale del design, riunendo il mondo della produzione, della distribuzione e dei media. Saranno coinvolte, oltre alle attività commerciali dedicate – showroom, punti vendita multimarca, piccoli negozi e department store – gallerie d’arte, studi di architettura, musei, hotel e librerie per interpretare, attraverso allestimenti ed eventi, il tema di questa prima edizione: “L’arte di vivere, una nuova intimità”. La manifestazione sarà arricchita da musei e gallerie aperti, concorsi, percorsi d’architettura, incontri e mostre. Per info: www.milano-designweekend.it.

.

Aperitivi verdi, il 14 e 28 ottobre a Milano (dalle ore 19). Proseguono gli appuntamenti con l’Aperitivo Verde presso l’ATM Bar di Bastioni di Porta Volta, 15 a Milano. Prossimo incontro previsto il 14 ottobre vedrà protagonista il tema: Supermarket e ambiente: una convivenza impossibile?. Interverranno: Cristina Gabetti, giornalista e autrice di libri sul vivere sostenibile e Anna Tuteur, responsabile relazioni esterne e affari istituzionali di Auchan. Al 28 ottobre l’ultimo appuntamento per il mese, con Comunicare Green e la partecipazione di Paolo Anselmi – Vicedirettore di GFK-Eurisko, Diego Masi – Presidente di Assocomunicazione e Marco Geronimi Stoll – Smarketing.

.

“Fotovoltaico a concentrazione e agricoltura”, il 14 ottobre a Lecce. Sarà presentata domani in conferenza stampa la nuova iniziativa realizzata da AzzeroCo2 e Legambiente in merito allo sviluppo delle energie rinnovabili, con la partecipazione del Comune di Cutrofiano (LE). Il progetto sperimentale “Fotovoltaico a concentrazione e agricoltura” vuol essere un importante modello di integrazione delle energie rinnovabili nel paesaggio. La presentazione avverrà alle ore 12, presso la Sala Consiliare della Provincia di Lecce in Palazzo dei Celestini (Via Umberto I, 13).

.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *