Input your search keywords and press Enter.

18 ottobre 2010

MobilityTech, il 18 e 19 ottobre a Milano. Parte la quinta edizione del Forum internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo verde ed innovativo della mobilità e del trasporto. Quest’anno l’evento sarà dedicato alle Green tecnologie pulite per conseguire obiettivi di efficienza energetica. L’Unione Europea sta sempre più adottando una strategia volta allo sviluppo e la diffusione di veicoli verdi. I veicoli verdi (funzionanti a elettricità, idrogeno, biogas e miscele con biocarburanti liquidi) possono contribuire in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi fissati dalla strategia Europa 2020. Per informazioni: www.mobilitytech.it.

.

Nuclear Emergency, il 18 ottobre a Roma. L’iniziativa di Greenpeace Nuclear Emergency rappresenta una grande mobilitazione nazionale per scongiurare l’ipotesi di centrali nucleari installate nel nostro Paese e chiedere, attraverso una petizione, ai candidati alle elezioni regionali del 28 e 29 marzo di dire NO al nucleare. Al fine di far conoscere le proposte in tema di energia, un grande evento con comicità, letture, video e azioni di Greenpeace e un grande concerto finale. Si esibiranno Diego Parassole, Teresa De Sio, Giovanni Soldini, i Têtes de Bois e gli “Artisti contro il Nucleare” (Piotta e Adriano Bono & Torpedo Sound Machine). Inizio ore 20.30. Info: www.greenpeace.it/nuclearlifestyle.

.

Ecosistema Urbano, il 18 ottobre a Palazzo Vecchio, Firenze. Sarà presentata la diciassettesima edizione del rapporto sulla qualità ambientale “Il bene comune: le città in rete per la sostenibilità ambientale” dei capoluoghi di provincia italiani. Il rapporto Ecosistema Urbano raccoglie ogni anno, direttamente dai comuni o da altre fonti statistiche, oltre 125mila dati e da un’analisi integrata ricava la classifica generale. Interverranno tecnici e amministratori locali a raccontare esperienze “urbane” come modelli di sostenibilità ambientale. Il rapporto è realizzato con la collaborazione scientifica dell’Istituto di ricerche Ambiente Italia ed editoriale de Il Sole 24 Ore. Scarica il programma del convegno.

Print Friendly, PDF & Email