Input your search keywords and press Enter.

13 ottobre 2010

Living Planet Report 2010, 13 ottobre a Roma presso la Luiss Guido Carli (ore 11.30-13). Presentazione del WWF del Living Planet Report 2010, in collaborazione con il Center for Ethic and Global Politics della LUISS Guido Carli. Intervengono: Marco De Giorgi, Segretario Generale del Ministero dell’Ambiente; Sebastiano Maffettone, Professore di filosofia politica e Direttore del Center for Ethic and Global Politics, LUISS Guido Carli; Riccardo Valentini, Professore di ecologia forestale Università della Tuscia, Viterbo, Chairman del GTOS (Global Terrestrial Observing System) FAO-UNEP-UNESCO e Presidente commssione cambiamenti globali CNR; Gianfranco Bologna, Direttore scientifico WWF Italia.

.

Forum Internazionale di Greenaccord, dal 13 al 16 ottobre a Cuneo. L’VIII Forum internazionale di Greenaccord è destinato ai giornalisti ed a tutti gli operatori dei media al fine di avviare un dibattito nel mondo dell’informazione su temi cruciali per il futuro del Pianeta. Interverranno economisti, antropologi, filosofi, esponenti delle principali religioni, accademici internazionali, esperti di sviluppo sostenibile, intellettuali, riuniti con l’obiettivo di provare a ripensare un nuovo modello di sviluppo sostenibile e responsabile. Tra i relatori che prenderanno parte all’evento saranno presenti: Robert Costanza, Gary Gardner, Serge Latouche e Friedrich Hinterberger. Inoltre è presvista un’affluenza di oltre 130 giornalisti provenienti dai cinque continenti. Il Forum si terrà presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo. Il programma completo è disponibile sul sito www.greenaccord.org.  Sarà possibile seguire il Forum in diretta streaming su internet dal sito www.greencanal.eu.

.

Mettere a fuoco il Pianeta, il 13 ottobre a Milano. Appuntamento con la presentazione ufficiale di Mettere a fuoco il Pianeta, il festival che vedrà coinvolta tutta la penisola e promosso dalle Librerie Feltrinelli con Legambiente. La manifestazione ha in programma decine di incontri, presentazioni, dibattiti, animazioni in tutta Italia sui temi della sostenibilità, con la partecipazione di grandi scrittori e ospiti stranieri. In parallello sarà avviata una raccolta di fondi per ripiantumare il Parco del Cilento, in ricordo di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso per il suo impegno ambientalista. La presentazione avverrà alle ore 11 presso laFeltrinelli Libri e Musica di Piazza Piemonte. Interveranno: Carlo Feltrinelli, Presidente Librerie Feltrinelli; Andrea Poggio, Vicedirettore Generale Legambiente; Stefano Sardo, Direttore Generale Librerie Feltrinelli.

.

Tavola Rotonda sul Turismo nei Monti Dauni, il 13 ottobre ad Alberona (ore 10, sala convegni de “La Villetta”). Interveranno: Meridaunia, Touring Club Italiano, Regione Puglia, Provincia di Foggia e i 30 Comuni dell’area dei Monti Dauni. Un momento di analisi e approfondimento sulle esigenze e necessità di un territorio e delle sue potenzialità turistiche. In particolare, l’incontro verterà sugli interventi nell’ambito della promozione turistica dell’area dei Monti Dauni, in accordo con le azioni di valorizzazione territoriale previste dal PSL di Meridaunia. La tavola rotonda è promossa dall’Agenzia di Sviluppo GAL “Meridaunia”, in collaborazione con il Touring Club Italiano e il Comune di Alberona.

Print Friendly, PDF & Email