Input your search keywords and press Enter.

Martano (LE), inaugurazione Casa dell’Acqua

Giovedì 15 maggio alle ore 10:00, si inaugura a Martano (LE) in via della Libertà il distributore pubblico di acqua potabile comunale installato dalla società Newtech Srl per l’erogazione di acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata, al vantaggioso prezzo di 5 centesimi al litro.

Il servizio è a chilometro zero poiché l’acqua è fornita direttamente dalla rete idrica locale. Ciò comporta un’intensa riduzione dell’inquinamento derivante dalla produzione di bottiglie di PET e dal loro trasporto, nonché l’abbattimento dei costi di smaltimento delle stesse. Ridurre l’accumulo di rifiuti plastici nelle abitazioni e risparmiare migliaia di euro all’anno spesi per l’acquisto di un bene di primaria necessità, non fa altro che conferire all’iniziativa un carattere di maggiore brio.

In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, Newtech Srl omaggerà i partecipanti all’inaugurazione con il sorteggio gratuito di tre tessere prepagate da utilizzare presso il distributore per il prelievo gratuito rispettivamente di 1000, 600 e 200 litri d’acqua oltre alla donazione di alcuni set di bottiglie di vetro.

«La Casa dell’Acqua è un progetto ideato per coniugare in modo sinergico il risparmio sul bilancio economico delle famiglie, il consumo di acqua potabile e la valorizzazione del vetro attraverso un servizio eco-compatibile in grado di assicurare bontà, purezza e sicurezza dell’acqua», afferma Domenico De Bartolomeo, responsabile commerciale Newtech Srl. «L’acqua a chilometro zero è una soluzione esemplare per ridurre anche le distanze sociali, all’insegna di una condivisione ritrovata di spazi ecologici comuni come strade e piazze, che diventano punti di incontro della collettività anche in termini di ideali e di esigenze».

Bere acqua alla spina, filtrata e debatterizzata, diventa un nuovo paradigma di libertà. L’acqua si libera da ogni forma di preconfezionamento, mentre il consumatore si sottrae alla persuasione esercitata dai progetti di brand image e dal packaging, evitando che l’estetizzazione all’interno del punto vendita anestetizzi e confonda le sue reali esigenze di qualità e risparmio economico.

Il prelievo dell’acqua funziona attraverso monete, tessere o chiavette elettroniche prepagate e senza limiti di orario perché il servizio è attivo 24 ore su 24.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *