Input your search keywords and press Enter.

Mobilità gratuita in Val Gardena

Dal 2009, le Dolomiti sono Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Val Gardena-Gröden Marketing e le associazioni turistiche della valle hanno recepito il dovere morale che questo riconoscimento comporta e si sono impegnate a elaborare progetti a favore dell’ambiente.

La riduzione del traffico e lo sviluppo di una mobilità sostenibile sono diventati temi centrali attorno ai quali sono stati proposti servizi ed eventi che hanno avuto un ottimo riscontro sugli ospiti e gli utenti.

In quest’ottica, nasce il progetto di Mobilità gratuita. Tutti coloro che soggiorneranno in strutture associate agli uffici turistici della Val Gardena, potranno utilizzare gratuitamente i servizi autobus (bus di linea e skibus), riducendo la circolazione di veicoli a motore nella valle.

Questa operazione rappresenta un importante momento nell’ambito dello sviluppo turistico ed eco-sostenibile della Val Gardena. Ad essa si affiancano altre iniziative come l’Eco-Sellaronda Bike Day, l’Eco-Dolomites (ogni anno a settembre) e la Val Gardena Card, la carta di mobilità per l’uso di impianti di risalita e autobus. Sempre a favore dell’ambiente, la separazione e il riciclaggio dei rifiuti nei tre comuni di Ortisei, Santa Cristina e Selva e la costruzione di case ed edifici con criteri specifici, per ridurre al minimo la dispersione di energia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *