Input your search keywords and press Enter.

Badia a Settimo, inaugurato giardino “Ilaria Alpi”

Inaugurato a Badia a Settimo (FI) il nuovo parco intitolato a Ilaria Alpi (foto), la giornalista Rai uccisa nel 1994 a Mogadisco, mentre seguiva la guerra civile somala.

Il parco è stato realizzato nell’ambito del piano integrato ed ha una superficie di circa 16.675 metri quadri, con sei giochi per bambini, una fontana e un fontanello. Con l’apertura della nuova area verde all’interno della zona Peep ci sono adesso 332 alberi, 37 panchine, 28 cestini e 14 rastrelliere per le biciclette.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Simone Gheri e gli alunni della Scuola Pettini e del Comitato Genitori di San Colombano. È intervenuto anche Roberto Scardova, giornalista e amico di Ilaria, in rappresentanza dell’Osservatorio sull’informazione Ilaria Alpi.

«L’idea di intitolare il parco ad Ilaria Alpi – spiega il Sindaco Gheri – ci è stata suggerita e poi postata sulla mia pagina facebook, da un cittadino. E’ importante segnare le aree, gli spazi pubblici comuni con una particolare luce, quella della verità che deve essere sempre presente, cercata e protetta».

[fonte: FirenzeToday]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *