Input your search keywords and press Enter.

Festival dell’Acqua a L’Aquila

Si terrà a L’Aquila, dal 6 all’11 ottobre 2013, la seconda edizione del Festival dell’Acqua.

Convegni, workshop, concerti, spettacoli, libri, lezioni, laboratori didattici, cucina, arte, cinema e…spazio i temi che saranno affrontati. Le sessioni di lavoro vedranno incontri di carattere tecnico scientifico, approfondimenti sugli aspetti gestionali e regolatori, ma anche confronti su temi culturali e di informazione. Un focus sarà dedicato agli effetti dei terremoti per le infrastrutture e per i servizi idrici.

Il presidente del Senato Pietro Grasso, il matematico Piergiorgio Odifreddi, il giornalista Aldo Cazzullo, l’astrofisico Leopoldo Benacchio ed il filosofo Umberto Galimberti: questi alcuni dei nomi che hanno già confermato la propria presenza al Festival per discutere – ciascuno a suo modo – del significato dell’acqua nella propria professione. Inoltre, si  sta lavorando ad un collegamento con l’astronauta Luca Parmitano, sul valore dell’acqua nelle navicelle spaziali, per completare lo  sguardo a 360 gradi sulle risorse idriche.

Il festival raccoglierà 400 aziende associate a Federutility e tutti i soggetti che a diverso titolo si occupano di servizi idrici e di pubblica utilità. L’evento è promosso in collaborazione con il Comune dell’Aquila, dell’azienda Gran Sasso Acqua, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, dell’UNESCO e dell’Eureau. Partner dell’iniziativa, EXPO 2015.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *