Input your search keywords and press Enter.

03 ottobre 2010

Biodomenica, il 3 ottobre nelle città italiane. Torna la Biodomenica nelle piazze delle principali città italiane: la giornata dedicata al biologico per degustare e acquistare i prodotti biologici del territorio, conoscere la loro qualità e le tecniche di produzioni artigianali. Il prossimo 3 ottobre il “Circolo Vivi Con Stile” di Legambiente sarà insieme ad Aiab e Coldiretti per una domenica all’insegna del biologico Glocal. Verrà promosso anche il nuovo Gruppo di acquisto Bio e proseguirà la raccolta firme per i referendum, le rinnovabili e per dire “Stop ai sacchetti di plastica!”. Tutte le informazioni sulla Biodomenica su www.biodomenica.it. Per iscriversi al nuovo Gruppo d’acquisto biologico: www.viviconstile.org.

.

Ottobre passione blu, dal 3 al 31 ottobre a Giovinazzo (Ba). L’associazione “Vedetta sul Mediterraneo” promuove un’iniziativa dedicata agli appassionati del mare, che durerà per tutto il mese di ottobre. Ottobre passione blu ha in programma una serie di incontri che vedranno il mare protagonista, con l’intervento di esperti di vela, meteorologia, astronomia navale. Saranno organizzate due mostre con la partecipazione dell’ingegnere navale Elio Stella e le sue tele “Mare, Vento, Vele” e dell’art designer Massimo Ardimento, con un’esposizione di fari costruiti a mano. La manifestazione sarà ospitata nella sede dell’associazione “Vedetta sul Mediterraneo” (Via Marco Polo, 11 – Giovinazzo), a partire da domenica 3 Ottobre alle ore 11.

.

Ripartono le iniziative di ADIRT – Associazione Difesa Insediamenti Rupestri e Territorio. L’ADIRT nasce con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi dei beni culturali e sollecitare la pubblica amministrazione verso politica di tutela e valorizzazione del patrimonio storico ed artistico. Il primo appuntamento in calendario è per domenica 3 ottobre con Orto e amicizia – coltiviamoli insieme, un incontro che muove verso la realizzazione di un orto sociale urbano ( Iapigia: tra la chiesa di San Marco e l’ipercoop, ore 10). Domenica 10 ottobre sarà la volta della Passeggiata tra gli antichi ulivi di Puglia (ore 8.15 largo Sorrentino – ore 8.30 largo 2 giugno). Infine martedì 19 ottobre interverrà in sede Gianni Signorile, curatore dell’Erbario dell’Orto botanico dell’Università di Bari, per dibattere sui temi dell’orto sociale e dell’adozione di spazi verdi. La sede di ADIRT è Via Abbrescia 45/47 – 70121 Bari; tel: 3394029450 – 3467965466; www.adirt.it – info@adirt.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *