Home Ambienti San Valentino green sempre più cool

San Valentino green sempre più cool

353
0
SHARE
San Valentino green

San Valentino green: la festa snobbata ma silenziosamente amata, si fa sempre più verde. Il colore del benessere e del fashion.

San Valentino, la festa degli Innamorati che si celebra ogni 14 febbraio, è diventata occasione per stupire la dolce metà con regali, eventi e dichiarazioni.

San Valentino greenAnche per i singol, il 14 febbraio è divenuta una data da segnare in calendario: chi per superstizione, chi per sarcasmo, tutti festeggiano San Valentino.

Se sei in un bar e non vuoi offrire la solita bevanda, una soluzione originale, fashion e allo stesso tempo sostenibile, è la “vasocuttura”, una tendenza che sta prendendo piede in molti locali a livello mondiale.

Un’idea semplice e allo stesso tempo sostenibile per San Valentino green:

La vasocottura prevede che i cibi vengano cotti nei vasetti di vetro a bassa temperatura nel microonde, a bagnomaria sui fornelli, in forno, oppure, per i più avventurosi, in lavastoviglie.

Oggi il vasetto di vetro è il nuovo simbolo della cucina fashion, sostenibile e sana per un’economia più circolare, oltre ad essere protagonista dei locali post-moderni e smart che lo utilizzano per offrire cocktail ricercati.

Dopo la moda del Drinking-in-a-jar(bere dal barattolo), arrivata da New York e diffusasi ormai in molti locali di tendenza che offrono i propri cocktail in vasetto, arriva anche la “vasocuttura”, da provare per sorpendere anche nel girono di San Valentino.

Coreve – Consorzio riciclo vetro ricorda che il vasetto è, infatti, il protagonista della raccolta differenziata del vetro, insieme alla bottiglia. Quindi un vasetto, una volta conferito nella raccolta differenziata del vetro, sarà riciclato e darà vita a tanti nuovi vasetti e bottiglie.

LEAVE A REPLY