Ikrea. Dal salotto alla cucina

Ikrea. Dal salotto alla cucina: idee per fare-da-sé mobili in eco-pallet e trasformare la propria casa

Altraeconomia, € 4,00

Continua a leggere

Immaginate: una giovane coppia appena sposata spalanca la porta della casa che ha appena comprato, si guarda negli occhi che brillano per la felicità… e poi si rimbocca le maniche, imbraccia trapano e sega, e inizia a costruire la casa dei propri sogni, una casa pienamente eco: economica ed ecosostenibile.

Ikrea - volume appena edito da Altraeconomia e in vendita da circa un mese – è questo: un manuale di bricolage e soprattutto una proposta creativa: attaccapanni, divani, letto e librerie, il tutto costruito con i di , produttrice di pallet e imballaggi assolutamente ecosostenibili, anche – lo ripetiamo – per i portafogli. Già, perché un pannello di dimensioni standard (35 x 55 x 12 cm) costa circa 6 euro, e – statene certi – non ne serviranno molti.

Il titolo del volumetto – Ikrea - la dice lunga su quali sono i suoi obiettivi, dato che mette insieme un  colosso del “faidate” come e il cosiddetto “Fattore R”, che sta per - e già che ci siamo, anche “Responsabilità .   Nel manuale sono presentati 10 progetti da realizzare in poco tempo, ma aguzzando la vista e leggendo tra le righe troveremo sparsi qua e là piccoli suggerimenti per costruirne molti di più, per dare spazio alla nostra creatività e all’ecodesigner che si nasconde in ognuno di noi.

 

Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e taggata come , , , , , , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Post correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>