Pubblicato alle da & nella categoria News.

In occasione della pubblicazione della quinta edizione del Bilancio di sostenibilità, Auchan ha introdotto un’innovativa tecnologia che rende la lettura del documento accessibile dagli smatphone.

Dal 2 al 9 luglio, i clienti riceveranno uno speciale scontrino con i codici a barre che collegano lo smarthphone ai corrispondenti capitoli: La Realtà Auchan, Risorse Umane, Ambiente, Partner, Clienti, Comunità e Territorio (foto). Scaricando la App gratuita Scan Auchan (da Google Play o Apple store) e fotografando il codice, si accederà alla versione mobile del Bilancio con un estratto dei principali impegni e risultati raggiunti dall’azienda in tema di sviluppo sostenibile. Lo stesso codice a barre sarà disponibile sempre su manifesti dedicati esposti negli ipermercati e sul sito internet Auchan.

«Abbiamo sviluppato questo innovativo sistema perché è in linea con la nostra politica ambientale che punta all’introduzione delle nuove tecnologie per promuovere la riduzione degli sprechi di risorse, come la carta – dichiara Roberta De Natale, direttore Comunicazione e Sviluppo Sostenibile Auchan – Quest’anno infatti il documento raggiungerà un pubblico più ampio con una produzione nettamente inferiore di copie stampate».

Il nuovo Bilancio di sostenibilità sullo scontrino è un’operazione studiata e realizzata per Auchan da Servicepan Group, che con questo progetto ha vinto un Grand Prix nella sezione design ed il Leone d’Argento per la Comunicazione d’impresa nella recente edizione del festival della pubblicità di Cannes.

Scritto da: redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>