Il Challenge Vincenzo Muccioli a impatto zero

.

Continua a leggere

Il 16° Concorso Ippico Internazionale “Challenge Vincenzo Muccioli”, in scena dal 20 al 22 luglio prossimi, all’ippodromo della comunità di (Rimini), è per la prima volta a “®”, grazie a . La multinazionale farmaceutica, sponsor della manifestazione, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dall’evento, e contribuisce alla creazione e alla tutela di in crescita in . L’evento, infatti, aderisce al progetto Impatto Zero® di . Il Gruppo compenserà oltre 227.000 kg di anidride carbonica prodotte dall’organizzazione della manifestazione e dalla mobilità degli spettatori, con la tutela di 40.000 mq di in Madagascar. Un gesto concreto a favore dell’ambiente che consentirà altresì di favorire lo sviluppo delle comunità locali sostenendo la ristrutturazione dei villaggi, la costruzione di strade, della rete elettrica e di quella idrica.

“Per Bracco la Sostenibilità è elemento fondante del business e dell’impegno sociale”. Afferma Raffaella Lorenzut, Direttore Risorse Umane del Gruppo Bracco. “Il Concorso Ippico di San Patrignano è un’occasione unica per sensibilizzare i presenti in modo interattivo. Abbiamo allestito un eco-stand che si trasformerà in un piccolo laboratorio dove tutti potranno sperimentare come, anche mediante semplici gesti, possiamo costruire un futuro migliore per il Pianeta”.

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che concretizza, per primo in Italia, gli intenti del Protocollo di Kyoto: propone iniziative e progetti di riduzione delle emissioni di CO2 e di compensazione dell’impatto ambientale di qualsiasi attività. Grazie alla collaborazione con Università italiane e straniere, Impatto Zero® è in grado di calcolare le emissioni di anidride carbonica secondo la metodologia LCA, proporre attività per ridurre tali emissioni e compensare le restanti contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita Italia e nel Mondo.

Questa voce è stata pubblicata in News e taggata come , , , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Post correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>