Goletta Verde è in Puglia: bandiera nera a Santa Cesarea Terme (LE)

.

Continua a leggere

di lascia lo Ionio e assegna la dei pirati del mare al sindaco di , in provincia di Lecce. Gli ambientalisti accusano Daniele Cretì per gli interventi di consolidamento della falesia che stanno trasformando una delle coste più belle del Salento e per non aver impedito un progetto di cementificazione a Porto Miggiano: 536 appartamenti, attrezzature balneari e nautiche, parcheggi ed un ristorante, per una superficie totale di 60.197 metri quadrati in una zona classificata di notevole interesse pubblico. Secondo Golette Verde, a Porto Miggiano sta venendo meno qualunque principio di tutela paesaggistico-ambientale.

Dopo una sosta a Gallipoli, la goletta degli ambientalisti si ferma due giorni a (BA) per continuare la sua opera capillare di informazione e sensibilizzazione. Questa sera alle 19.00 alla Lega Navale, presentazione dei progetti “Pesce Ritrovato by Fish Scale”, finanziato dalla Commissione Europea con lo strumento finanziario   e “Il Pesce Amico del Mare”.  Durante l’incontro approfondimento su: “Pesce azzurro e benefici per la salute”.

Lunedì 30, invece, alle ore 20.00, sul molo Santa Lucia del porto di Trani, dibattito su: “Un Mare di trivelle o un mare di sostenibilità?”.

A seguire, nell’ambito di Festambiente Trani, stand dedicati al volontariato e al commercio equo e solidale. Alle ore 21,00, l’arte teatrale incontra il mare. Letture dalla Goletta Verde, a cura di Shakespeare in blues.  Alle ore  22,00, concerto dei Roslyn.

 

Questa voce è stata pubblicata in Featured, News e taggata come , , , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Post correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>