Progetti sperimentali con partner pubblici e privati interessati ad indagare nuovi mondi e modi del business digitale per la sostenibilità sono stati avviati dal Comitato Nuovolaverde, promosso dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con Premio Areté, Piccola e Media Confindustria, Abi e Anitec. Tra le iniziative vi sono la mobilità condivisa elettrica nelle città d’arte, la tracciabilità alimentare, le indagini sulla sostenibilità delle città ed il portale sul consumo responsabile.
Questa realtà è nata per promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso l’economia digitale e rappresentare un raccordo tra pubblico e privato per un sistema ispirato alla green economy. Il fondatore è Enzo Argante.
Nella seconda metà del 2012 il comitato sarà presente a incontri e appuntamenti più significativi sulla sostenibilità, tra i quali il “Nuvolaverde day”, in programma il 25 giugno presso la sede de “Il Sole 24 Ore” a Milano. Tra le attività del comitato, inoltre, spiccano gli incontri bilaterali tra il ministro dell’Ambiente e le aziende impegnate nella sostenibilità: ad oggi se ne sono svolti già due, ai quali ne seguiranno altrettanti per approfondire i temi legati ai settori della mobilità, edilizia, tecnologie verdi.


Loading...