La casa Eco.logica a Brescia

.

Continua a leggere

Nel parco pubblico della città di  è sorge la . E’ un nuovo progetto di , l’organizzazione promotrice dell’opera, che unisce l’obiettivo educativo del e dell’uso responsabile delle all’aspetto ludico di attività interattive aperte al pubblico. La struttura sarà inaugurata il prossimo autunno. Si tratta di una vera piccola casa, già esistente e tutelata dalla Soprintendenza dei beni architettonici, trasformata, in parte, in un ad alta efficienza per dimostrare, attraverso il corretto uso di tecnologie innovative, che si può rendere la propria abitazione un esempio di .

L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini attraverso un percorso interattivo che mette a confronto due diversi modi di vivere e usare l’, basati sui dati reali dei consumi dei singoli servizi e risorse (, e ). La struttura, infatti, è divisa su due piani: il piano inferiore meno efficiente e il piano superiore ad elevata sostenibilità.

Per maggiori informazioni è possibile consultare www.ambienteparco.it

Questa voce è stata pubblicata in News e taggata come , , , , , , , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Post correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>