Partie il 12 giugno prossimo “Basket Garden”, il progetto a cura dell’associazione Bari Basket Soul in collaborazione con il Comune di Bari. Gli obiettivi sono diffondere la cultura sportiva, avviare i giovani allo sport, porre le basi per una solida comunità legata al gioco del basket e formare i più piccoli nella loro crescita attraverso i valori sani dello sport e dell’agonismo.
L’iniziativa, che terminerà il 14 settembre, prevede la realizzazione di corsi gratuiti di avviamento alla pallacanestro in spazi aperti della città di Bari. Sono sette le aree individuate (l’Arena Giardino, l’Ipercoop di Japigia, il Cus Bari, Largo 2 Giugno, il parco di Punta Perotti, l’oratorio di San Pio e il basket court di San Girolamo) dove gli istruttori sono disponibili, dal lunedì al venerdì (a giorni alterni), a partire dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e dalle ore 17.30 alle ore 19.30, per insegnare la tecnica e la tattica di questo sport ai piccoli sportivi interessati.
La prima parte del progetto è stata attivata in collaborazione con il Cus Bari. La partnership, peraltro, è supportata da tutte le società cestiste baresi.


Loading...