Interventi straordinari sulle condotte idriche

.

Continua a leggere

Sono urgenti interventi straordinari sulle . L’appello è stato lanciato dal Direttore Generale di  Giuseppe Taurino, a seguito della nota del consigliere regionale, Ruggiero Mennea, che chiamava in causa l’ per il malfunzionamento di una condotta nella zona di Barletta.

“La situazione generale delle condotte idriche che l’Agenzia ha ereditato – spiega Taurino -, necessita di un ammodernamento per il quale non sono state ancora individuate le risorse finanziarie. Nelle cisterne, all’interno delle quali gli operatori dell’Agenzia scendono ogni giorno per aprire e chiudere i rubinetti in modo da consentire la distribuzione dell’acqua agli agricoltori, vi sono concreti problemi di sicurezza”.

Per il caso di Barletta, i tecnici si sono adoperati per un intervento di emergenza sulla vasca. Si è proceduto al suo svuotamento, mentre sono previsti gli interventi sulla condotta, la quale per interi tratti risulta seriamente danneggiata a causa della ruggine che si è accumulata in anni di mancata manutenzione. Questo provoca il rischio che la fuoriuscita dell’acqua porti alla sua rottura, proprio mentre qualcuno degli operai si trova all’interno della vasca per le operazione di apertura e chiusura dei rubinetti.

Resta però il problema più generale. Le condotte sono arrugginite in più punti, con evidenti situazioni di pericolo che potrebbero crearsi.

Questa voce è stata pubblicata in News e taggata come , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Post correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>