I risultati dell’incontro di Daikin Italy

.

Continua a leggere

Sono state presentate nuove per il , e la produzione di in grado di rispondere alle direttive europee in tema di certificazione energetica degli edifici e di . Le novità sono emerse dall’incontro tecnico, organizzato dalla per la sua divisione dedicata ai sistemi di riscaldamento, , in collaborazione con l’agenzia . Grazie ai sistemi a marchio Rotex, Daikin Italy è partner CasaClima, l’agenzia che si occupa della certificazione energetica ed ambientale degli edifici ed i più evoluti sistemi in pompa di calore per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria in edifici esistenti da riqualificare e nelle nuove costruzioni.

All’incontro è intervenuto l’ing. Fabio Furlan della divisione riscaldamento di Daikin Italy ed esperto CasaClima, che ha illustrato le caratteristiche delle soluzioni HPSU Rotex per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria in grado di rispondere alle direttive europee in tema di certificazione energetica degli edifici e di sostenibilità. Si passa dai sistemi in pompa di calore aria-acqua a tecnologia Inverter ed a bassa temperatura per impianti a pavimento, a quelle ad alta temperatura per impianti con radiatori e per edifici esistenti, ai vantaggi del solare termico a svuotamento. Si tratta di soluzioni che, grazie alle elevate performance energetiche ed all’uso di fonti rinnovabili, possono ridurre le emissioni di CO2 quasi del 60%, i costi di esercizio, il consumo di energia primaria degli immobili di circa il 30% migliorandone la classificazione energetica.

Questa voce è stata pubblicata in News e taggata come , , , , , , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Post correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>