Home Mission

Mission

Ambient&Ambienti: perchè? La risposta può sembrare semplice, persino ovvia: non è solo l’ambiente circostante, il territorio, l’oggetto di questa rivista; non è solo l’elemento fisico l’obiettivo delle nostre indagini.  Ambient&Ambienti perché anche l’attenzione si posa sugli “Ambienti”, sul risultato – e sul prodotto finale – di ciò che l’uomo ha saputo pensare – e realizzare- per una migliore qualità della vita: progetti, siti, pianificazioni, edifici, soluzioni abitative e altro ancora.

Ma Ambient&Ambienti non vuole essere soltanto una vetrina del “bello” : vuole anche riflettere, e con forza, sulla qualità “morale”degli investimenti in campo ambientale, sul territorio e nelle nostre case, guardando alla ricaduta in termini di crescita civile sui cittadini e non solo sugli addetti ai lavori : un invito, dunque a essere non solo “tecnici”, ma a saper progettare il futuro, grazie anche al contributo di esperti del settore. Il tutto con una grande attenzione a tutte le novità che il mercato offre. Nuovi materiali o nuove applicazioni del loro uso, tecniche costruttive innovative, libri, convegni , eventi, bandi di concorso: tutte queste segnalazioni trovano posto in Ambient&Ambienti.

 

Fondamentale è anche l’apertura ai lettori. Per loro c’è uno spazio apposito: è contributo@ambienteambienti.it,  per dialogare in tempo reale  sulle problematiche e gli interrogativi che gli articoli lanciano al pubblico.