Home Ambienti Trekking con LAGAP per aiutare Monti Sibillini

Trekking con LAGAP per aiutare Monti Sibillini

398
0
SHARE

Aiutiamo gli animali dei Sibillini” è l’iniziativa di LAGAP (Libera Associazione Guide Ambientali-escursionistiche Professioniste), nata per aiutare le aziende agricole nei luoghi colpiti dal terremoto.

LAGAPAiutiamo gli animali Sibillini è un’iniziativa nata in seno a LAGAP (Libera Associazione Guide Ambientali-escursionistiche Professioniste) dopo il sisma che da agosto sta martoriando il centro Italia.

All’evento “Aiutiamo gli animali dei Sibillini” ha aderito anche l’associazione salentina Avanguardie per creare un gemellaggio morale con l’area dei Monti Sibillini.

Come altri hanno già fatto sul posto, anche dal Salento si vuole manifestare concretamente la vicinanza nei confronti di chi ha perso molto o addirittura tutto e si trova in gravi difficoltà psicologiche e morali.

LAGAP, associazione di categoria nazionale delle guide ambientali escursionistiche professioniste, ha chiesto concretezza. La risposta è stata immediata. Avanguardie ha organizato un trekking in cui tutto il ricavato andrà velocemente ed in modo diretto a 4 aziende: Asineria La Mulattiera, Falconiere Giuseppe Fasulo, Agriturismo il Margine, Az. Agr. Fratelli Funari.

I beneficiari non hanno più casa agibile e hanno gli animali in condizioni difficili perché i loro ricoveri sono compromessi. In altre parole hanno bisogno di aiuto.

Durante l’escursione si leggerà una fiaba dal titolo “Al di là della Nebbia”, ispirata ad una delle giornate già organizzate da altre guide escursionistiche presso le aziende scelte per il sostegno.

I protagonisti sono Falco Pellegrino e Joshua, un bambino di montagna dagli straordinari poteri di chiaroveggenza. La meta del nostro trekking sarà Portoselvaggio (Nardò).

Ritrovo: ore 09.15 c/o la rotonda di Santa Caterina, alla fine di via Cesare Cantù (40°08’29.6″N 17°58’38.0″E)

Partenza: ore 09.30

Fine prevista: ore 13.00 circa

Lunghezza: 8 km circa

Equipaggiamento occorrente: scarpe da trekking, abbigliamento consono, zainetto e merenda.

Costo: donazione volontaria (in altre edizioni di questo evento i colleghi hanno messo minimo €15, noi lasceremo a voi piena libertà).

Recapiti: 349.3788738

Chi non potesse partecipare può comunque fare un bonifico a LAGAP

Causale: “Donazione animali dei Sibillini”

Iban: IT 42 V 03599 01899 050188531905 (BANCA ETICA  – comparirà come “Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Sportello Virtuale”)

LEAVE A REPLY