Home Ecostyle Myplant & Garden International Green Expo terza edizione

Myplant & Garden International Green Expo terza edizione

509
0
SHARE
Myplant & Garden

La terza edizione di Myplant & Garden, International Green Expo – la più importante fiera internazionale b2b del florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia – si terrà a Fiera Milano Rho-Pero dal 22 al 24 febbraio.

Myplant & gardenMyplant & Garden International Green Expo è la più importante fiera internazionale B2B del florovivaismo, del paesaggio, del garden e del greenbuilding in Italia.

La manifestazione – nata dalla collaborazione tra un’organizzazione indipendente d’eccellenza, un omonimo Consorzio di imprese garante e promotore della manifestazione, il più grande polo fieristico europeo e le aziende e gli operatori della filiera green – in soli tre anni ha cambiato il panorama fieristico italiano del settore divenendone protagonista assoluto.

Nei 3 giorni di apertura, il salone internazionale del verde diviene il centro del business internazionale del settore, mostrando negli 8 comparti espositivi (vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi) una ampiezza e profondità di offerta esclusiva e incomparabile altrove.

Myplant & Garden è in grado di offrire un palinsesto straordinario e impareggiabile di incontri, approfondimenti e opportunità di relazioni.

Dopo il buon debutto del 2015, nel 2016 il salone internazionale del verde era atteso al varco. La seconda edizione ha visto i 30.000 mq dei Padiglioni 16 e 20 di Fiera Milano Rho-Pero diventare una gigantesca, vivace e brulicante serra animata da 441 aziende (+102 sul 2015), da un forte incremento degli operatori certificati in visita (+40%) e da un sostanzioso programma di incontri, convegni e tavole rotonde di successo.

L’innovativo progetto fieristico, che nei giorni di fiera vede il culmine di un’attività annuale continua condotta in Italia e all’estero, ha ottenuto l’appoggio di un comparto da anni alla ricerca di risposte, soluzioni e riscontri nuovi, in nuove piazze, per trovare sostegno, crescere e gratificare il lavoro duro, spesso generazionale, che ne è alla base e lo ha accompagnato, reso apprezzabile e importante per il Paese.

Myplant & Garden è il futuro del settore. Rappresenta un patrimonio di tutti gli attori della filiera, di imprese, operatori, comunicatori, tecnici, amministratori pubblici, associazioni, consorzi, compratori, rivenditori, analisti….

È il momento di incontro e confronto tra chi ‘è del settore’, chi ‘fa il settore’, chi ‘lavora per il settore’, chi ‘vive nel settore’.

Un settore composto in gran parte da un tessuto di migliaia di imprese medie e piccole, ma portatrici di grandi valori: realtà verso le quali Unicredit ha sempre mostrato vicinanza e attenzione.

Anche per questo la Banca ha rinnovato la partnership con Myplant, ritenendola potenzialmente strategica per tutto il comparto. Press INCONTRI-CONVEGNI-SEMINARI Paesaggio, mercati, distribuzione, PPAA e filiera verde, green building, agronomia, decorazione, tecnologia, giardinaggio, architettura, botanica, florovivaismo, gestione d’impresa: Myplant & Garden, in collaborazione con partner strategici di primo livello, offre ai 500 espositori e alle migliaia di visitatori in arrivo da tutto il mondo un palinsesto eccezionale di opportunità di affari, conoscenze, aggiornamenti e relazioni.

Ordini professionali, imprese, centri di ricerca, università, scuole tecniche, associazioni, consorzi, professionisti, editori, analisti, operatori, rappresentanti della pubblica amministrazione si confrontano a Myplant 2017 con l’obiettivo di incontrarsi, conoscersi, attivare nuove opportunità.

Per crescere, tutti insieme, nella più importante piazza fieristica internazionale del verde, del paesaggio, del garden e del green building in Italia.

MOSTRE Dai Casting TV alla mostra dei progetti in gara per il concorso creativo “I Giardini Dynamici”, alla grande piazza della decorazione – il ring floreale in cui i maestri italiani si sfidano e gareggiano coi maestri internazionali, nonché palcoscenico di sfilate flower fashion -, dal Garden Center New Trend – 600 mq. di ambientazione In&Out per gettare lo sguardo sul centro giardinaggio del futuro, alla mostra Brand&Lanscape Exhibition – che presenta in rassegna tutti i progetti presentati al simposio internazionale ‘Brand&Landscape’ -, dagli incontri promossi da 8 studi di progettazione in cerca di nuovi fornitori, collaboratori e partnership alla mostra sulla gestione dei Giardini Storici, passando per gli incontri senza filtri coi protagonisti dei nuovi canali distributivi (GDS Break), al collage di analisi di mercato, alle Targhe di Eccellenza.

Myplant & Garden, in collaborazione con partner di altissimo livello, è anche la grande agorà della cultura del verde in Italia. “Cinquecento: saranno cinquecento gli espositori quest’anno – afferma Valeria Randazzo, Exhibition Manager di Myplant & Garden. Un numero di imprese impensabile, in Italia, solo fino poco tempo fa. Myplant con questa edizione si conferma il solo, grande polo di attrazione e propulsione del settore verde in Italia. In una piazza fieristica centrale, internazionale, in grado di fare da traino alle tendenze, preparata a raccogliere le sfide del mercato”.

Print Friendly

LEAVE A REPLY