Home News Giornata del pensiero per Robert Baden-Powell

Giornata del pensiero per Robert Baden-Powell

697
0
SHARE
Giornata del pensiero

Giornata del pensiero ovvero Thinking Day dedicata a Robert Baden-Powell, fondatore dello scoutismo. A Novoli tutti gli scout in piazza.

Domenica 26 febbraio si celebra la giornata del pensiero per ribadire insieme “Una volta scout, per sempre scout”.

Il motto della Sezione Cngei “Stefano Costa” di Novoli che oggi celebra il thinking day.

“Una volta scout, per sempre scout” è utilizzato come grido di appartenenza ad una grande famiglia unita dallo spirito di avventura, dalla voglia di libertà e dai valori del rispetto e della condivisione.

Sarà ancora una volta il motto della Sezione Cngei “Stefano Costa” di Novoli che domenica 26 febbraio festeggerà il “Thinking Day”, ovvero la “Giornata del Pensiero” dedicata a Robert Baden-Powell, fondatore dello scoutismo.

Appuntamento a Novoli, a partire dalle ore 9 di domenica in piazza Regina Margherita, dove lupetti, esploratori e rover della sezione novolese, si incontreranno per celebrare il compleanno del loro fondatore, in contemporanea con i colleghi scout d’Italia e di tutto il mondo come atto di riflessione sul senso dello scoutismo.

Giornata del pensiero, domenica 26 febbraio 2017:

La manifestazione, che durerà per tutta la mattinata nella piazza centrale del paese, si aprirà col tradizionale alzabandiera e proporrà attività di gruppo in giro per il paese, dove prenderanno parte anche un gruppo di ragazzi richiedenti asilo e rifugiati ospiti del progetto SPRAR dell’ARCI Lecce sede di Novoli, che daranno così vita a una bella giornata di integrazione e di scambio culturale.

LEGGI ANCHE: Jannis Kounellis: la pittura come rivoluzione

“Il CNGEI realizza, attraverso l’opera dei volontari, un’azione educativa laica, indipendente da ogni credo religioso e ideologie politiche, che impegna i giovani al conseguimento e all’approfondimento delle scelte personali – dichiarano i responsabili della sezione novolese – Continua, dunque, il nostro impegno, che vanta ormai oltre quarant’anni di impegno sul e per il territorio novolese, convinti che un mondo migliore sia possibile.”

A conclusione dei festeggiamenti ci sarà il tradizionale “Rinnovo della Promessa”, momento molto sentito ed emozionante dove ogni scout del mondo rinnova la propria adesione ai valori dello scoutismo e dell’avventura e rivolge un pensiero verso tutti gli scout del mondo.

Print Friendly

LEAVE A REPLY