Home Ecostyle Da Dolce e Gabbana alla Incontrada, Bari è un set

Da Dolce e Gabbana alla Incontrada, Bari è un set

533
0
SHARE

Il capoluogo pugliese si trasforma in un palcoscenico tra virtuale, tradizioni, Dolce e Gabbana e Vanessa Incontrada

Dolce e Gabbana l’hanno scelta per uno “shooting fotografico”. La ‘carabiniera coraggiosa’ Vanessa Incontrada ha girato nel borgo antico. Il Canon EOS 5DTour ha permesso ad appassionati della fotografia di conoscere celebri artisti per carpirne i segreti. E sono solo gli ultimi esempi, datati 2017: perché Bari si sta scoprendo sempre più un set cinematografico.

Le immagini della campagna di Dolce e Gabbana
Bari vecchia, campagna pubblicitaria Dolce e Gabbana

A rendere internazionale il contesto, ci hanno pensato in particolare Dolce & Gabbana. Durante le riprese per la campagna pubblicitaria nel capoluogo pugliese, hanno invaso Bari e i social.
Con immagini che hanno fatto letteralmente il giro del mondo, a cominciare dalle riprese che immortalano la modella olandese Rianne ten Haken, che mangia golosamente ricci sul lungomare insieme con i pescatori e sfila, con due donne del posto, per le strade del borgo antico.

Dolce & Gabbana hanno conquistato anche le istituzioni: il sindaco Antonio Decaro ha assistito alle riprese, mentre l’assessore alla Cultura, Silvio Maselli, ha sottolineato «l’intenso lavoro di pubbliche relazioni con l’industria audiovisiva e in particolare con i principali location manager che oggi, sempre più frequentemente, segnalano Bari tra le piazze migliori non solo alle produzioni cinematografiche e televisive ma anche fotografiche».

DOLCE E GABBANA E GLI ALTRI
Come Dolce e Gabbana, Vanessa Incontrada a Bari per le riprese video
Vanessa Incontrada

Fotografie, come quelle che Dolce & Gabbana hanno fatto girare sui social. E come quelle che il pubblico ha potuto gustarsi nel recente Canon EOS 5DTour. Dopo varie tappe, è giunto alla Fiera del Levante. Incontri con fotografi e artisti noti agli appassionati del settore, proiezione di video e un vero e proprio set con le fotomodelle per conoscere le caratteristiche e le peculiarità di mezzi all’avanguardia.
E se Dolce & Gabbana hanno inondato (anche) il mondo virtuale, a Bari è stato soprattutto quello reale a confrontarsi con la presenza di Vanessa Incontrada. 
La presenza dell’attrice nel capoluogo è dovuta alle ripresa di Il capitano Maria, fiction diretta da Andrea Porporati, che andrà in onda ad autunno su Raiuno. Con lei, anche l’attore Andrea Bosca, che in Puglia ha già girato il film Outing. I baresi hanno potuto apprezzarla sia in giro per la città nelle vesti di carabiniere, che da turista e semplice acquirente al mercato e negli alimentari. Perché una città può diventare un set cinematografico, ma ‘viverla’ è tutta un’altra cosa. Tra panzerotti e ricci (di mare) della modella di Dolce & Gabbana.

Print Friendly

LEAVE A REPLY