Home Dicono di noi

Dicono di noi

Ambient&Ambienti  visto dagli altri… quotidiani, magazine, tv e radio che parlano di noi

Quotidiani

“Ambiente e giornali online se manca la connessione”

“Amianto una rete nazionale per il diritto dei lavoratori alla tutela dall’esposizione”

Emittenti TV

 

“Pericolo amianto, la paura”

 

Rivista/magazine

“Per salvare il territorio”

.

On Line

 

La preziosa collaborazione nata tra Ambient&Ambienti, portale che da anni si occupa di ambiente a 360 gradi eRadio LuogoComune, podcast libero ed indipendente,  trova oggi la sua massima espressione nella creazione di un nuovo programma dai contenuti assolutamente “green”, in podcast da sabato 23 Marzo 2013 su www.radioluogocomune.com

Due le voci che inaugureranno questo nuovo format: Lucia Schinzano, giornalista, esperta di storia dell’informazione e collaboratrice di quotidiani, periodici, emittenti radiofoniche e televisive e Gianni Avvantaggiato, giornalista freelance, fotoreporter e telecineoperatore che conta numerose collaborazioni come redattore in diversi quotidiani e periodici a tiratura nazionale.

Il programma Ambient&Ambienti si propone come spazio di condivisione, approfondimento e discussione di tutti i temi legati all’ambiente, con uno sguardo attento anche a quelle che sono le buone pratiche, attraverso le quali progettare il futuro che vogliamo.

La prima puntata sarà online sabato 23 Marzo sul sito www.radioluogocomune.com e le successive puntate saranno online con una cadenza quattordicinale.

Per saperne di più:

AMBIENTE&AMBIENTI è il web magazine che si interessa di ambiente, territorio, buone pratiche realizzate o da realizzare per una migliore qualità della vita; l’obiettivo è quello di capire e raccontare come funzionano gli interventi sul territorio e i risultati che hanno sulla vita di tutti i giorni: infatti si parla di periferie, di energie rinnovabili, di raccolta differenziata, di sicurezza sui luoghi di lavoro, ma anche di luoghi della Puglia sconosciuti e di design applicato alle case. Ecco perché, malgrado sia sul web da poco più di 3 anni è stato già ribattezzato “il portale più green della Puglia”. Ambient&Ambienti racconta ciò che accade in Puglia, in Italia e nel mondo, i personaggi che hanno fatto una scelta di vita green, e si rivolge particolarmente ai giovani presentando tesi di laurea, concorsi, iniziative rivolte ai bambini così come agli universitari, scrittori e musicisti che hanno a che fare con l’ambiente.

La redazione di Ambient&Ambienti è una redazione giovane: una ventina di persone che collaborano anche da altre città e dall’estero. Anzi un invito, se anche voi volete fare informazione ambientale potete scrivere una e-mail all’indirizzo redazione@ambienteambienti.it oppure info@ambienteambienti.it.

Per chi invece vuole leggere Ambient&Ambienti, l’indirizzo è www.ambienteambienti.com.

La pagina facebook: Ambiente e Ambienti

Twitter: @ambienteonline

 

 “Ambient&Ambienti, un portale verde”

“Ambiente e giornali web nel digital divide”

” the green web: i lettori discutono di ambiente”

.

.

 

“Il Green web: quando l’informazione parla di ambiente”

.

.

“Io ti uccido in nome dell’amianto”

.

.

 

 

“The Green Web: conoscere per tutelare l’ambiente”

.

.

.

“Fibronit: la fabbrica della morte”

 

 

Ambient&Ambienti: il portale più green della Puglia

 

Tesi di laurea

Tra etica giornalistica ed etica ambientale: Ambient&Ambienti

Laureando: Claudio Mastrodonato

 

BARI RACCONTA: VELENI DI GUERRA DI IERI E DI OGGI 2 dicembre 1943 – 2 dicembre 2013

baritoday alternativa sostenibile